pietroluigicrasti

..Borghi è le sue ambiguità nei LOGHI politici

Credevo…o meglio, speravo in un pò più di correttezza da parte del sindaco uscente nel confronto politico delle prossime amministrative, che si terrano il 6-7 giugno ’09 a DOZZA (provincia di Bologna) ed invece l’attuale primo cittadino ANTONIO BORGHI che fà?

Vado a spiegarvi…

ha sempre usato durante tutta la sua amministrazione dal 2004 al 2009 il seguente logo, che vedete a sinistra

ed in tutti i manifesti affissi attualmente nel territorio comunale, riportanti anche la sua immagine, hanno sempre l’accompagnamento fedele di questo logo, che vado ad analizzare:

la scritta all’interno del bordo circolare riporta la dicitura NUOVO CENTRO SINISTRA  accompagnata da uno sfondo di colore rosso che più rosso non si può.

Al centro, su sfondo bianco, il profilo del torrione della ROCCA di Dozza, ed a sua volta all’interno del torrione stesso lo scudetto color giallo con l’antico lo stemma comunale.

Fin qui tutto bene. Nei banchetti organizzati dai volontari della sua lista (forse ignari di quello che stava per accaddere) ogni mercoledì presso il mercato comunale di TOSCANELLA (la frazione di Dozza) veniva sempre utilizzata la bandiera del P.D. (Partito Democratico) con la distribuzione di materiale nelle cui stampe vi era all’interno il suddetto logo…

….senonché accadde qualcosa il mercoledì 22 aprile che si ripete il mercoledì successivo 29 aprile ’09.

ACCADDE QUESTO: nel banchetto del NUOVO CENTRO SINISTRA  viene deciso un clamoro cambiamento, sostanziale nella forma e nel messaggio dei contenuti, che passa inosservato dalla maggioranza dei cittadini Dozzesi e Toscanellesi (…probabilmente perchè indaffarti con altri e seri problemi come il fare la spesa e far quadrare il bilancio familiare..) ma credo doveroso segnalarvelo da parte del sottoscritto.

Ecco dunque il fatto, nelle giornate del 22 e del 29:

1) sparisce la bandiera del PARTITO DEMOCRATICO (che la lista del sindaco A.BORGHI sia uscita dallo schieramento politico?…non gode più degli appoggi nazionali del P.D. di Franceschini?)

2) appare un nuovo logo, con sostanziali ritocchi nei COLORI, eccolo qui a fianco… a me sembra una profonda trasformazione nei colori ma non perché il sindaco uscente non possa cambiarlo quando lo depositerà per il prossimo 8 maggio presso il Ministero dell’Interno MA PERCHE’ QUESTI DA SEMPRE SONO STATI I COLORI dell’unica lista civica – la LISTA DEI CITTADINI – esistente a Dozza, fate da voi il confronto e ditemi se non ho ragione

..Borghi è le sue ambiguità nei LOGHI politiciultima modifica: 2009-05-02T13:38:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo