Del Bono?Prodi…Merola?Bologna MAI PIU’ A SINISTRA!

DEL BONO e PRODI_mai piu a sinistra.jpgCredo che ormai molti cittadini bognesi l’abbiamo capito: la SINISTRA NON FUNZIONA PIU’.

Anche se faccio fatica provo per un attimo [pochi secondi..minuti non riesco 🙁 ] a mettermi nei panni di un tipico elettore di sinistra/centro-sinistra (CHE LE’ LI STESS). I miei così votavano, anch’io lì ho seguiti. Prima PCI, poi PDS, DS ed oggi P.D.PARTITO DEMOCRATICO. 

Ci ho sempre creduto. La CGIL sul posto di lavoro mi ha aiutato quando ne avevo bisogno, magari un giorno chissà entro in qualcuna di quelle belle aziende dove ci sono amici (..ops, compagni di mio padre). Insomma che mi manca? Con la sinistra a Bologna si è sempre stato bene.

Ma siamo nel 2011. Vedo qualcosa che non mi torna più. Ho provato a convivere con la mia compagna, lavoravo solo io, lei un contratto precario ma la casa ACER dicevano che non avevamo un punteggio alto.  Però AIO’ VEST DE MARUCHEIN che sono dentro alla palazzina del comune. Ho avuto da sempre uno spirito ambientalista, quindi odio le auto e vado in autobus. Però, a parte qualche vecchietta ed io che timbravo il biglietto vedevo che non pagava nessuno. Dei controllori manco l’ombra! Pensavo “vuoi vedere che hanno tutti l’abbonamento?”. Mi sà che faccio come loro, comincerò a non pagare. Poi ,parlano di CIVIS: mega nuovi autobus che costano e basta ma non risolvono il traffico urbano. Tutto costa, i parcheggi salatissimi, ecc.

Tolgo i panni. Torno me stesso. Caro amico di sinistra: vedi? la SINISTRA NON FUNZIONA PIU’, ha ridotto così la città e non è più capace di dare risposte adeguate, quelle giuste, quelle che si aspettano i cittadini bolognesi, siano essi di Bologna che venuti da fuori e comunque desiderano continuare a risiedervi.

Alle prossime elezioni, forse meglio ricordare MAI PIU’ A SINISTRA!

Del Bono?Prodi…Merola?Bologna MAI PIU’ A SINISTRA!ultima modifica: 2011-03-08T00:07:19+01:00da plcrasti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento