pietroluigicrasti

COMUNICATO di Simonetta Mingazzini

Mi unisco appieno al senso del COMUNICATO pubblicato di seguito.

firmato Pietro luigi Crasti

(Presidente “UNITI per CAMBIARE”)

LA ‘PARTITA’ NON E’ CONCLUSA

 

Si legge sulla stampa dell’esultanza di Mariani e del sindaco Borghi, dopo il consiglio comunale di lunedì sera a Dozza.

Se in quella sede le norme sono state volutamente lette così come loro hanno voluto, per far sì che Mariani mantenesse la sua poltrona al Circondario, non abbiamo difficoltà a riconoscere di avere perso il primo round in sede locale.

D’altronde è dal 2004 che l’amministrazione comunale ostacola in ogni modo la minoranza e non ce ne siamo stupiti: la frequentazione dell’ufficio del Segretario comunale, da parte di Mariani, ed il silenzio del presidente del consiglio comunale, facevano già presumere l’esito della nostra richiesta: cestinata.

Sappiano però il Mariani e Borghi che, contrariamente a quanto pensano, ad oggi la partita non è affatto conclusa: si è già spostata su tavoli di maggior respiro nazionale e quindi non è dato per scontato il risultato finale.

Mariani era stato eletto al Circondario da tutto il Gruppo della Lista Civica Uniti per cambiare. Poi si è verificato che lui ha personalmente intrapreso percorsi e iniziative politiche senza più condividere obiettivi, informazioni, confronti con chi lo aveva eletto. Là dove oggi siede non ci rappresenta, mentre la legge richiede che invece “permanga la fiducia”, “senza ingerenze della maggioranza”. Le norme sono chiare. Oscuro e discutibile è invece il sodalizio Mariani-Borghi-segretario comunale che hanno fatto incontri e studiato per giorni e giorni al fine di scovare, a tutti i costi, appigli e pretesti giuridici per disapplicare le norme che la Regione ha specificamente approvato per disciplinare le garanzie delle minoranze al Circondario.

 

3 dicembre 2009

 

Silvia Bendanti

Simonetta Mingazzini

Ivan Cavini

Consiglieri della Lista Civica UNITI PER CAMBIARE

 

COMUNICATO di Simonetta Mingazziniultima modifica: 2009-12-03T13:33:13+01:00da
Reposta per primo quest’articolo