il consigliere regionale MANFREDINI interviene su Dozza!

SGPhoto_2009_11_28 12_39_18.jpgCircondario Imolese: la Minoranza di Dozza non si sente più rappresentata. Mauro Manfredini, Lega Nord, interroga la Regione.

 

“La Normativa Regionale” – dichiara Mauro Manfredini, Capogruppo della Lega Nord in Regione – “prevede che, all’interno di enti ed organi cosiddetti sovra comunali, (Comunità montane, circondari, ecc.), sia garantira la rappresentatività, sia della maggioranza sia dell’opposizione dei Comuni coinvolti. È inoltre previsto che, tra maggioranza e opposizione e i rispettivi rappresentanti negli organi sovra comunali, debba permanere un rapporto fiduciario. Qualora tale rapporto dovesse venire meno, si determinerebbe la revoca dell’incarico affidato e la constestuale elezione di un altro delegato maggiormente rappresentativo.
Una circostanza che,” – precisa il Consigliere regionale – “benchè poco frequente, si è recentemente verificata presso il Comune di Dozza (BO), nel quale il Consigliere eletto nel Circondario Imolese dai Consiglieri di minoranza, non gode più della loro fiducia. Gli stessi, come da manuale, hanno formalemente espresso al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale la necessità di nominare il nuovo Consigliere di minoranza all’interno del Circondario Imolese. Nella convocazione della prossima seduta del Consiglio comunale” – continua l’esponente del Carroccio – “risulta però assente tale oggetto, questo nonostante la richiesta da parte dei Consiglieri interessati sia stata presentata il 3 novembre 2009. Ritengo” – puntualizza Manfredini – “che il comportamento tenuto dall’Amministrazione di Dozza rappresenti una palese violazione della vigente normativa e per, questa ragione,” – conclude il Capogruppo – “ho presentato un’interrogazione con la quale invito la Giunta Regionale ad attivarsi presso il Comune di Dozza, e lo stesso Circondario Imolese, al fine di sanare l’attuale situazione che priva l’opposizione di Dozza del loro legittimo rappresentante in seno al Circodario Imolese.”
 
il consigliere regionale MANFREDINI interviene su Dozza!ultima modifica: 2009-11-27T10:50:00+01:00da plcrasti
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “il consigliere regionale MANFREDINI interviene su Dozza!

  1. Come cittadino dozzese, e come iscritto alla Lega Nord, ringrazio Mauro Manfredini per l’interessamento sulla questione riportata dal blog. Ho avuto il piacere di conoscere Manfredini e di apprezzare la sua LEALTA’ e TENACIA.

    Sono certo che attraverso la sua mobilitazione e con l’interrogazione regionale riuscirà a ripristinare un minimo di legalità in una Amministrazione che non conosce le regole BASILARI del diritto, e che le calpesta in maniera SPUDORATA e reiterata.

    Lunedì 30 novembre, dobbiamo respingere questo ATTACCO ALLA DEMOCRAZIA.

    Grazie a tutti quelli che verranno a dare un minimo di sostegno, ad una minoranza alla quale non è neanche concessa la facoltà di esprimere i propri rappresentanti.

    E soprattutto…grazie Mauro!

    Davide Arcangeli

Lascia un commento