lettera aperta a LAURA BERTOZZI, Presidente centro sociale di Sesto imolese (fraz.Imola)

Buongiorno presidente,

Le volevo lanciare una frecciatina. Come mai mi arrivano i suoi sms quando si tratta di una cena o una gita e non quando ci sono delle belle iniziative mediche con dottori, primari o dibattiti con il sindaco?

Le ricordo che è anche il mio sindaco di Imola – DANIELE MANCA –  a prescindere dalla bandiera di cui ognuno è paladino infatti lo considero il “mio sindaco” (io non sono come i suoi colleghi che sparano a vista un giorno sì e l’altro pure contro il nostro presidente del consiglio). Ricorda la sera prima delle elezioni al centro sociale nostro , quello da lei presieduto di Sesto Imolese, in cui il sindaco Manca era relatore? …la sera dove sono volati improperi cotti e crudi. Ed io quando ho preso la parola ho cercato di stemperare gli animi chiedendo lumi sui progetti, proposte, migliorie apportate o da apportare, facendo civilmente l’avvocato del diavolo. Ho visto purtroppo persone inalberarsi inveendo contro Berlusconi, attaccandolo in modo improprio – “si ma Berlusconi è miliardario…” “..e poi ruba, ruba …non so a chi…” “…e poi va con le donnine …addirittura va con le minorenni…”.

In tutta questa gazzarra guardavo il sindaco, che aveva un’espressione compiaciuta, come se fosse appunto quello lo scopo principe – aizzare gli elettori contro questo governo – quasi fosse un rivoluzionario a capo di un manipolo di rivoltosi.

Ma siamo nel  XXI secolo ed ancora pensate che il potere si gestisca così? E’ anche vero che 70 anni fa siete andati al potere sterminando e commettendo crimini ben più nefasti del fascismo che allora imperava, oggi però i tempi sono cambiati, mi sembra fuori luogo anche solo pensarlo perché, allora vi erano il bianco ed il nero mentre oggi esistono almeno 4 posizioni ben definite e tutte aborriscono la guerra. UNA NOTIZIA: Il prossimo anno si faranno i mondiali di scarabeo sulla luna!!… e ancora vogliamo credere in persone retrograde, con pensieri vetusti, che non ci prospettano un piano attuabile almeno in 2 o 3 anni ma però continuano a denigrare chi sta realmente ricostruendo l’Italia, ed è dimostrato dai fatti, Ma a cosa sono serviti 70 anni di “democrazia”? SOLO A INVIDIARCI ED ODIARCI ? Ma è proprio necessario? E per di più nel  XXI secolo? Ho messo gli interrogativi alle domande perché vorrei avere risposte e anzi, sono sicuro che lo farà volentieri perché anche Lei crede e vuole una Sesto Imolese senza corruzione, libera e migliore. 

RISPOSTA DI LAURA BERTOZZI, PRESIDENTE CEN.SOCIALE Sesto Imolese

Carissimo Socio del Centro Sociale C.a.Tarozzi,

vorrei mettere un pò di ordine rispetto a quanto sta scrivendo:

1) rispetto alla informazione tramite SMS delle iniziative del CENTRO SOCIALE le arrivano i messaggi dal giorno in cui lei è diventato socio. Ad ogni modo quelli riferiti all’iniziativa di INSALUTE con i medici, mi risulta che lei ne era a conoscenza avendo partecipato alla prima lezione dove è stato detto che il corso si sarebbe sviluppato in 4 mercoledì successivi.

2)In merito alla iniziativa con il SINDACO, quest’ultima non è stata organizzata dal CENTRO SOCIALE e per cui non è stato inviato il messaggio ai SOCI. Peraltro se lei frequenta i locali del bar del CENTRO SOCIALE, quest’ultima iniziativa era pubblicizzata direttamente da chi l’ha organizzata.

3)Lei fa sempre riferimento ad una serata a giugno in cui il SINDACO era al CENTRO SOCIALE. Sa che forse eravamo in due iniziative diverse? Perchè io non ricordo che  di aver sentito quanto lei scrive e cioè: “ho visto solo persone inalberarsi inveendo contro il premier, attaccandolo in modo improprio – “sì, ma Berlusconi è
miliardario…” ” e poi ruba… non so a chi… però…” ” e poi va con le donnine…addirittura con minorenni…” (tra l’altro quest’ultimo pezzo l’opinione pubblica l’ha scoperto successivamente a giugno, ma tant’è).

Cordialmente

Laura Bertozzi

ULTIMA RISPOSTA DI SERGIO ZUFFA (2 NOV.2009)

Cara presidente,

Le vorrei ricordare che queste bassezze se Le poteva anche risparmiare, visto che volevo ed ho intrapreso un dialogo amichevole ma da Lei subito alterato, cercando di depistare asserendo di essere in una situazione diversa dalla mia

Quella stessa sera al centro sociale, con il nostro sindaco Manca come relatore. Ho chiesto ad alcune persone presenti che ancor oggi hanno ribadito quanto da me detto, cioé che eravamo in 14 + il sindaco, che era alla mia destra, mentre Lei era esattamente difronte a me. Dopo l’arringa di Manca, proprio Lei ha dato il via, agli spergiuri verso il presidente del consiglio mio, ma anche suo, aizzando quella dozzina di persone come veri rivoluzionari. Le volevo dire ancora, che poi già Le avevo scritto – siamo nel XXI secolo e la VIOLENZA è aborrita da tutte le fazioni politiche; oltretutto voi siete i più vecchi e non avete ricambio per gli ultra settantenni vostri militanti. Appunto per questo avete iniziato ad accettare cittadini multietnici, assegnando loro la cittadinanza imolese e quindi italiana. Vedi il 15 settembre quando appunto il sindaco Manca ha insignito della cittradinanza italiano 27 extracomunitari ed i loro 18 figli, ricordando a loro che cittadini italiani sono stati fatti dalla gIunta PD!!… che da 50 anni a tutt’ora spadroneggia ad Imola.

SERGIO ZUFFA

lettera aperta a LAURA BERTOZZI, Presidente centro sociale di Sesto imolese (fraz.Imola)ultima modifica: 2009-11-02T22:46:00+01:00da plcrasti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento