pietroluigicrasti

mie dimissioni da Presidente di “UNITI per CAMBIARE”

 dimissioni_24giu2009.pdf

 

 

24 giugno 2009

 

Carissimi Amici,

 

         Come preannunciato verbalmente – alla conclusione dell’ultima assemblea straordinaria tenutasi il 22 u.s. – con la presente sono a confermare le mie dimissioni dalla carica di Presidente, che generosamente mi avevate offerto.

I motivi particolareggiati li ho abbondantemente espressi sia a voce che per iscritto a diversi di voi, in particolare a Simonetta, di seguito vado a riassumerli.

 

         Sono giunto a tale decisione, visto il persistere di condizioni che sono assolutamente incompatibili con l’apporto umano e personale che sarei stato in grado di offrirvi. Da una parte sono state le spinte individualistiche e partitiche a dettare una linea dalla quale mi sento molto lontano. Dall’altra la mancata volontà di dare spazio alle nuove energie ed al desiderio di un impegno incisivo e convinto secondo la traccia di una “civicità” genuina, così come era nata cinque anni fa.

 

Sono pessimista sul vostro futuro e sugli ulteriori cinque anni che vi aspettano; ho provato a spiegarne i rischi ma sono rimasto inascoltato nonostante ho colto che diversi di voi ne condividevano le ragioni, ma non siete stati forti abbastanza a sostenerle. Le perdite di uomini, donne, ragazzi e ragazze già si vedono, alla pari della contestuale perdita delle idee migliori. Perdonatemi se intravedrete presunzione in queste mie parole, lungi da me esserlo, vi prego di consideratele invece semplicemente come i sentimenti e preoccupazioni che davvero sento.

Vi auguro comunque di saper trovare lo spirito giusto che io, per quanto mi sforzi, non riesco.

 

         Ringrazio quanti mi hanno apprezzato per davvero, anche perché il sentimento è reciproco, vi assicuro.

Vi prego di non tentare alcun approccio teso al mio ripensamento, sarebbe molto indelicato ed irrispettoso nei miei confronti provare a forzarmi ad accettare situazioni che non riesco e non posso neanche minimamente sopportare e tantomeno condividere.

 

         Di queste mie righe fatene l’uso che ritenete più opportuno.

 

Con la cordialità ed il rispetto di sempre,

 

 

(Pietro Luigi Crasti)

 

 

mie dimissioni da Presidente di “UNITI per CAMBIARE”ultima modifica: 2009-06-24T12:40:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo