tutti instupiditi dalla TV??

SGPhoto_2017_11_01 21_19_04Siamo, grazie a Dio, tutti esseri pensanti, dotati ognuno di capacità più o meno spiccate, idem per le sensibilità ed emozioni. Siamo insomma esseri capaci di tanto, meravigliosamente tanto. Perchè quindi oggi seguiamo “belamente” (il belato del bestiame al pascolo) quanto ci viene organizzato dalle edizioni mass-mediatiche? Scrive bene il prof. Mora che ci stiamo facendo portare via tutto, tutto ciò che rappresenta la nostra identità. —-di seguito art. del prof.Martino Mora—-
CHI CI HA TOLTO TUTTO. Ci hanno tolto tutto, lentamente. E non sono stati i nazisti, i comunisti e nemmeno i musulmani. Nemmeno i satanisti. Ci hanno tolto tutto, come dice anche l’amico Roberto Bonaventura. Ci hanno tolto il Natale, divenuto la fiera del consumismo regaloide rappresentato da un ciccione della Coca Cola vestito di rosso, che ha soppiantato il Bambinello nell’immaginazione collettiva. Ci hanno tolto l’Epifania, divenuta la Befana. Ci hanno hanno tolto il Ferragosto, divenuto la festa delle vacanze al mare, ai monti o all’estero. Ora ci hanno tolto anche Ognissanti, divenuto Halloween. Ci hanno tolto persino la domenica tenendo aperti centri commerciali e supermercati imponendo il lavoro domenicale ai dipendenti. Tutto ci hanno tolto perché di tutto hanno fatto mercato.
Chi infatti ci ha tolto tutto? I mercanti. Solo loro che tutto dissacrano e che tutto annegano “nell’acqua gelida del calcolo egoistico”, come scriveva un geniale ateo sovversivo nel 1848. Me li ricordo, negli anni Novanta, i gestori di discoteche e locali a Milano, a proporre la sconosciuta festa di origine celtico-irlandese (ma in realtà in versione americanoide) come occasione di baldoria e quindi di incasso alla gioventù deficiente. Sono loro, i mercanti, che hanno imposto Halloween a una massa di decerebrati, perchè Halloween contribusice al Pil e tutto quello che contribuisce al Pil diventa automaticamente buono e giusto. In fondo sono sempre gli stessi, sono sempre i mercanti del tempio, quelli che nostro Signore prese a scudisciate, cacciandoli. Non hanno rispetto per nulla. Non hanno rispetto per la fede, non hanno rispetto per il sacro, non hanno rispetto per la Verità, non hanno rispetto per le radici, le identità, la Tradizione. Sanno solo sfruttare costantemente, sistematicamente, spietatamente la stupidità colettiva e il conformismo della massa.
“Non si possono servire due padroni. O Dio o Mammona”, disse Gesù. E l’apostolo Paolo: “L’avidità di denaro è la radice di tutti i mali”. I mercanti sono Mammona e noi abbiamo scelto i mercanti. Abbiamo scelto di farci guidare da loro, credendo che siano l’alternativa al comunimo, al nazismo, o magari all’islamismo, cioè alla barbarie. Abbiamo scelto il materialismo pratico e il consumismo beota come alternativa alla barbarie. Non si tratta affatto di un’alternativa alla barbarie. Ma di una barbarie alternativa.

tutti instupiditi dalla TV??ultima modifica: 2017-11-01T21:21:48+01:00da plcrasti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento