SINISTRA nel bolognese (E NON SOLO): politica schizofrenica

Ecco cosa combina la SINISTRA BOLOGNESE: sfavorisce i suoi cittadini avvantaggiando i Rom! Vi pare mai una cosa ammissibile?? Oggi 28 ottobre sul quotidiano L’INFORMAZIONE è apparsa la notizia che vi riporto sotto. Spesso ho ripetuto questo esempio: io ho due figli, uno di 11 anni ed una di 16; è come se dicessi loro “ragazzi smettiamo di mangiare 2 volte al giorno, … Continua a leggere

Fertilia e Maristella: l’Istria trapiantata in terra sarda

Fertilia e Maristella: l’Istria trapiantata in terra sarda “Riparlare FRATERNAMENTE” degli Istriani di Fertilia e Maristella d’Alghero credo sia un positivo sentimento che a noi non è mai mancato. Nacqui 15 anni dopo l’arrivo di Don Francesco, l’eroica guida non solo spirituale (era il parrocco del paese) ma umana della comunità profuga che nella terra sarda nel 1947 approdava. Il … Continua a leggere

CEVENINI?..per la 1a (e ultima volta) SONO D’ACCORDO con la CGIL!!

Mi preoccupo un pò di me stesso quanto scrivo nel titolo di questo mio breve articolo. Vedete, sarà la 1a volta nella mia vita (mi auguro l’ultima..) di dar ragione e pensarla come il segretario bolognese della CGIL che non condivide la buona scelta, del buonista più buono di Bologna (scusate il bisticcio di parole..) MAURIZIO CEVENINI, il quale ha … Continua a leggere

BOLOGNA: la bella città che vorrei….

Era il luglio di 30 anni fa quando arrivai a Bologna: 1980. Diciotto anni prima ero nato, ed  avevo lì trascorsi i mie primi anni nell’azzurro mare di Sardegna (estati lunghe di 3-4 mesi l’anno!..).Arrivai solo con mio padre, avevamo anticipato il resto della famiglia (madre, sorella e fratello minori) di qualche settimana. Non conoscevo nessuno e passavo il mio … Continua a leggere

ARTISTI o FANCAZZISTI murali?!?

Una domanda che mi pongo: queste persone che scrivono sui muri della nostra città (Bologna) sono ARTISTI o che altro? Nelle foto sotto riprese in vari angoli della città (ma potrebbe essere qualsiasi altra d’Italia) ecco il risultato o..meglio..lo “spettacolo” che i cittadini devono osservare. Come scritto sulla mia bacheca di facebook(http://www.facebook.com/photo.phpfbid=131987503518062&set=a.131943033522509.31453.100001204393920&po=1&notif_t=photo_comment) farei una distinzione tra WRITERS murali e questa roba qua, infatti mentre i … Continua a leggere