PINO LANDI e CLAUDIO ROSSI su nomina del direttivo del PDL IMOLESE

Pino Landi

Dalla newsletter “Varani news” (consigliere regionale PdL) riporto i nomi degli “imolesi” nominati nel coordinamento provinciale del PDL:

Carapia Simone, Fiumi Alessandro, Labanca Angela Mariani Francesco, Merlini Giangiacomo,  Mirri Alessandro

Essendo uno dei “fondatori” imolesi di Forza Italia, iscritto a quel partito dal 1994 fino al 2007, posso tranquillamente fare una pacata analisi politica.

1) La critica di mancanza di democrazia interna a Forza Italia era basata sopratutto sulla nomina NON elettiva del coordinatore regionale. Gli organi dirigenti provinciali e comunali erano eletti invece in congresso. CON IL “NUOVO” PARTITO TUTTE LE CARICHE SONO PER NOMINA E NESSUNA PIU’ PER ELEZIONE.

2) La spartizione per correnti interne, per amicizie, per camarille ha raggiunto un livello da far invidia al famigerato “manuale-Cencelli” di democristiana memoria, alla faccia della novità della “seconda repubblica”.

3) In tanti anni di interesse alla politica ho visto ben poche volte riunirsi questo organo di “coordinamento” e MAI per decisioni di linea politica e neppure per scegliere candidature e dirigenti di partito.

4) Mi piacerebbe ricordare qualche affermazione o presa di posizione di questi signori a favore dell’autonomia del territorio Imolese, forse è perchè sono stati NOMINATI della NOMENCLATURA Bolognese? NON abbiamo già visto questo copione all’interno dei vecchi e “nuovi” partiti di sinistra?  

Meditate gente meditate, come diceva in una pubblicità il buon Arbore qualche anno fa…

Cari saluti a tutti

INTERVENTO di Claudio ROSSI (Presidente Gruppo Consiliare LEGA NORD-Cirdondario Imolese)

Pino Landi ha perfettamente ragione…tutto cio’ nel nuovo statuto del PDL era conosciuto dalla sua costituzione del MARZO-APRILE 2009 quando c’e’ stato a ROMA il 1 “CONGRESSO”….e’ anche per queste ragioni che io ho chiesto ed ottenuto di aderire alla LEGA NORD che attualmente e’ l’unica forza politica di centro-destra che ancora ascolta i cittadini e porta le loro istanze alle cariche elettive per la soluzione dei problemi reali quotidiani della ns. gente.

Un caro saluto a tutti e in particolare a Pino Landi e Pietro Luigi Crasti per la loro puntuale, instancabile e gratuita opera di volontariato territoriale! Grazie di cuore per tutto quello che fate.

PINO LANDI e CLAUDIO ROSSI su nomina del direttivo del PDL IMOLESEultima modifica: 2009-11-05T15:20:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “PINO LANDI e CLAUDIO ROSSI su nomina del direttivo del PDL IMOLESE

  1. Conclusione: e se provassimo un nuovo modo di fare politica? Veramente nuovo, ascoltando la gente, senza preoccuparci di poltrone e di nomine, ma solo dei problemi?
    E se provassimo con la Lega Nord che è l’unica e vera novità politica degli ultimi quindici anni in Italia?

  2. Stà proseguendo una delusione politica da parte di recenti scelte del PdL sui nostri territori. La gente, le persone, gli amici stanno allontandosi proprio per questo ma voglio sperare che dirigenti più accorti sappiamo inventire il senso di marcia e mostrino volontà nel stabilire rapporti incisivi e concreti per costituire per davvero sempre più una vera alternativa alle attuali amministrazioni rosse di questi nostri paesi.

    Per farlo però i “dirigenti più accorti” dovranno interloquire con una nuova forza politica e nuove persone disponili ad offrirsi per questa attività. La Lega Nord sarà certamente l’interlocutore migliore. I nuovi uomini, donne e giovani ne saranno i nuovi interpreti. Ci aiuteranno le realtà locali che non vogliono collocarsi né propriamente a destra, né propriamente a sinistra ma nel loro senso civico e di civicità politica sappiamo coaugulare nuovi consensi, così il successo ci sarà!

  3. Condividere sarebbe una chimera… ciò che prospetta Pino, e ribadito da Pietro mi sembra molto chiaro – una forza politica che abbia contrastato lo strapotere rosso e che tutt’ora contrasta il PDL è la Lega che fa!!! le cose, non le manda a dire; ottiene quanto prefissato perchè finalmente sono verita, assiomi conclamati nel tempo; noi, e scusate se mi sento un padano, guardiamo oltre…

  4. Pino Landi ha perfettamente ragione…tutto cio’ nel nuovo statuto del PDL era conosciuto dalla sua costituzione del MARZO-APRILE 2009 quando c’e’ stato a ROMA il 1 “CONGRESSO”….e’ anche per queste ragioni che io ho chiesto ed ottenuto di aderire alla LEGA NORD che attualmente e’ l’unica forza politica di centro-destra che ancora ascolta i cittadini e porta le loro istanze alle cariche elettive per la soluzione dei problemi reali quotidiani della ns. gente. Un caro saluto a tutti e in particolare a Pino Landi e Pietro Luigi Crasti per la loro puntuale, instancabile e gratuita opera di volontariato territoriale! Grazie di cuore per tutto quello che fate. CLAUDIO ROSSI – PRESIDENTE DEL GRUPPO CONSIGLIARE LEGA NORD AL NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE

Lascia un commento