…ecco il mio impegno per la LISTA CIVICA “Uniti per Cambiare” di DOZZA (BO)

E’ stato un incontro quasi casuale (segno del destino?) quello che mi ha portato in contatto con Simonetta – certo non è da escludere anche la sua ampia capacità di “fare aggregazione” che possiede – invitandomi verso la fine di marzo a partecipare ai consueti incontri che precedevano l’imminente annuncio che LISTA CIVICA “Uniti per Cambiare” avrebbe affrontato per la … Continua a leggere

miei pensieri sul 25 aprile

Ieri 23 aprile ’09 ho lanciato questo tema sulla mia bacheca di facebook il seguente tema: Ma siamo certi che il 25 aprile significhi “FESTA”? ..diversi sono stati i commenti… Voglio però ora tornare ad offrirvi alcune mie considerazioni sul tema proposto, che ho espresso su quella mia bacheca: ..mi diventa difficile pensarla come “FESTA” per 3 motivi principali: (1) in … Continua a leggere

incontro con l’allora Presidente Oscar Luigi Scalfaro

Vi racconto quella volta che partecipai assieme ad altre 40 persone, tutti Esuli giuliano-dalmati,a quel deludente, amaro incontro con l’allora Presidente Scalfaro ma lo farò attraverso le immagini mediante la voce di colui che molto degnamente ci rappresentava DENIS ZIGANTE, allora Presidente della Federazione delle Associazioni degli Esuli Giuliani, Istriani, Fiumani, Dalmati e Presidente dell’Unione degli Istriani…INCONTRO_Scalfaro_delegazioneISTRIANI.jpg discorsoZiganteScalfaro.pdf rispostaZigante.pdf

Essere cittadino, essere italiano

ESSERE CITTADINO, ESSERE ITALIANO ..mi trovo spesso a riflettere e convergono le mie idee sul fatto che non bisogna mai lasciarsi andare anche quando le situazioni ti spingerebbero a farlo. Guardare l’orizzonte, dove sicuramente ognuno di noi può trovare i suoi riferimenti, fatti di ricordi, di insegnamentio delle persone care ed amate e comunque di uomini e donne che ci … Continua a leggere